Attività nel 2015

Nel 2015...

Abbiamo organizzato serate di proiezioni audiovisivi presso la sala riunioni della Biblioteca Civica Mortara, sia invitando ospiti esterni (Stefano Anzola, Lucio Ferrari, etc.) sia a cura di soci interni. Il giorno di San Valentino è stata organizzata una gita presso il carnevale di Venezia (pullman da 52 persone). 
In primavera 2015 il nostro socio Davide Cavalli ha tenuto un corso base di fotografia con uscita fotografica presso il museo del Bijou. 
Paolo Mangoni ha tenuto una serata didattica sul programma di gestione e fotoritocco "Panoramica di Lightroom". 
Si sono svolti due concorsi fotografici interni, con premio l’esposizione delle foto vincitrici per un mese presso la biblioteca. 
Il Fotocine è stato invitato a fotografare la maratona organizzata da Eridano Adventure (1 marzo), il Jazz Day (30 aprile) e la 24 ore di sport e solidarietà di Amurt-Amici del Po (con concorso fotografico annesso, luglio 2015). 
La biblioteca Civica Mortara ha autorizzato il Fotocine a installare pannelli per esposizione fotografica permanente nel corridoio del primo piano, dove ogni mese si alternano esposizioni di fotografi iscritti al circolo oppure esposizioni collettive; "Carnevale di Venezia" (collettiva - maggio '15), "Jazz day" (collettiva - giugno '15), "Caccia Fotografica" (luglio '15 - Ruben Grassi), "Il muro del Tempo" (settembre '15 - Paolo Mangoni), "I volti di Parigi" (ottobre '15 - Cristian Favagrossa), "International Music Festival" (novembre '15 – Gigi Ghezzi), "La fiera di san Carlo" (collettiva - dicembre '15) . 
A novembre 2015: mostra collettiva dei soci ("I 4 elementi: terra, acqua, aria, fuoco") presso Auditorium Santa Croce in concomitanza della fiera di San Carlo; mostra con riconoscimento FIAF n. D48/2015. Infine partecipazione come circolo al progetto "Tanti per tutti" indetto dalla FIAF e con tematica il volontariato in Italia. L'idea è quella di realizzare la mostra locale in giugno 2016 sul volontariato casalasco ed in concomitanza alla mostra nazionale di Bibbiena, nonché della fiera di Piazza Spagna di Casalmaggiore.
Abbiamo partecipato alla serata di fine anno organizzata dal circolo Color's Light con una proiezione collettiva di tutti i soci.